mercoledì 17 agosto 2016

RDA Contest ( e Diploma)

     Dalle 8,00 UTC di sabato 20 agosto alle 8,00 UTC di domenica 21 agosto 2016 ci sara l' RDA Contest , sulle bande HF ( escluse WARC) nei modi CW e SSB.

     RDA sta per Russian District Award  , gli RDA sono delle suddivisioni amministrative all'interno delle 89 differenti Oblast (Regioni) e repubbliche che formano la Fedrazione Russa.
     Nei cluster appaiono spesso accanto a spot di radioamatori russi sigle tipo RO-53 , questa si riferisce al distretto di appartenenza di quella stazione , possono essere anche di dimensioni geografiche limitate ( come ad esempio la parte di una città), altri distretti appartengono a zone poco abitate e addirittura senza presenza umana e dal punto di vista radioamatoriale sono attivate sporadicamente.

     Vista l'estensione geografica della Russia i distretti sono 2745 contrassegnati tutti da una sigla di due lettere ed un numero di due cifre.

     Il diploma consiste nel collegare il più alto numero di distretti partendo da un versione base di 100 RDA poi RDA-250 , RDA -500 , RDA-1000 , RDA 1500 ed RDA 2000 ed un successivo Honor Roll 2500 e Honor Roll ALL.

     Per la conferma dei contatti oltre alla tradizionale QSL cartacea e i log online come LoTW , ClubLog ed eQSL , potrete registrarvi ad Hamlog.ru ( adesso esite anche la versione in inglese) dove molti radioamatori russi scaricano i loro log ( in particolare i nominativi speciali) altra fonte di controllo dei contatti il sito MyDX.eu  sul menu a sx alla pagina RDA auto credit  .

     Tutte le informazioni sul diploma , le attività RDA e la lista dei distretti: http://rdaward.org/indexeng.htm





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.