martedì 17 luglio 2018

FIFA che fatica.

    Si sono appena conclusi i Mondiali di calcio 2018 , il risultato lo sapete tutti , ma di calcio non vogliamo parlare in questo post.

    Un'altra importante sfida si è conclusa sulle frequenze radioamatoriali abbinata all'evento sportivo , organizzato dai radioamatori russi , con la partecipazione di 45 nominativi speciali russi ( abbinati alle squadre partecipanti al mondiale e alle città che ospitavano le partite)  e di quasi 90 nominativi speciali con suffisso FIFA o FWC , alcuni anche da country lontani ed esotici.

    Sicuramente una maratona molto impegnativa strutturata su vari livelli che richiedevano da 500 a 2018 punti per l'award ufficiale  e da  100 a 500 contati ( non punti) per gli award supplementari.
    Naturalmente un contatto valido per banda e per modo , in effetti non semplice vista anche l'attività di propagazione atmosferica di questo periodo certamente non favorevole , il tutto durato per un mese e mezzo.

   Domenica alle 16,00 locali in frequenza c'era una strano silenzio e calma coincisi sia con la conclusione dell'Award dei mondiali sia con il IARU contest , che dava spazio ai "normali" QSO".

    Complimenti a Leonardo IW3IAM , aderente sl GRD , che nonostante i turni lavorativi ha raggiunto, con un po di fatica e qualche "incazzatura" , il livello bronzo con 128 qso utili , anche con il nostro nominativo II3GRD anche se poco attivo in questi tempi abbiamo a log alcuni nominativi speciali dell'evento.

e ora pronti per la prossima maratona..........




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.