Serata radio/spaghetti , San Bonifacio 9 febbraio 2018

Installazione del dipolo
     Sabato 9 febbraio ci siamo ritrovati presso la sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Bonifacio per una serata tra radio e ….. spaghetti , ospiti di Renato IU3CBP coordinatore del gruppo P.C.

     Marco IK3GLH e Franco IW3HV hanno installato le apparecchiature : Yaesu FT857 ed accordatore , antenna dipolo multibanda cui si è aggiunta la”canna da pesca” di Alberto IZ3NWO , poi Matteo IZ3SLY ha installato il Kenwood TS9000 e Valentino IU3GPR  lo Yaesu 8900 per delle prove in v/uhf.

                                             
Chef Fausto
     
       Fausto IZ3VIV si è dedicato ai fornelli per una serata in allegria con , tra un QSO e l'altro , ed una buona cenetta.

       Erano presenti inoltre Giovanni IU3BZF ( che ha fatto una veloce comparsa) , Valentino IU3GPR ( che festeggiava il compleanno) , Sandro IU3CHM e Daniela , Nicola ed Alessandro del locale gruppo di P.C.

    



    Per quanto riguarda l'attività radio la propagazione era scarsa ( come quasi sempre in questo periodo) con un'apertura verso le 23,00 su 80 e 40 metri ma con molto QRM  e scarsi risultati.
Matteo e Sandro

     Abbiamo fatto QSO sia con il nominativo speciale II3GRD che  con i call personali .





Alla prossima.............   

                     
Il pensieroso Valentino starà già organizzando la prossima attivazione?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.