domenica 24 giugno 2018

Postazione HF presso Protezione Civile San Bonifacio

Postazione HF
     Sabato 23 giugno 2018 è stata installata presso la sede del Gruppo Comunale di  Protezione Civile di San Bonifacio una postazione radio HF che va ad unirsi agli apparati civili e radioamatoriali V/UHF già presenti. 

     E' composta da un RTX Kenwood TS 870 , alimentatore Daiwa ed antenna dipolo multibanda PKW .

     L'antenna è ad un altezza di circa 9 metri ancorata al traliccio di supporto alle antenne V/UHF , distanziata da un sostegno metallico che la fa sporgere di circa due metri dalla struttura del traliccio ,   grazie al supporto tecnico del Comune di San Bonifacio con la piattaforma mobile ci ha agevolato il lavoro.


Franco iw3hv   e Fausto iz3viv

     Installazione è stata realizzata da Fausto IZ3VIV( che ha operato in quota) Valentino IU3GPR, Giovanni IU3BZF, Franco IW3HV e la supervisione del Coordinatore di gruppo Renato IU3CBP , tutti aderenti anche al GRD.

Valentino iu3gpr e Fausto



     Ad una prima prova il funzionamento è sembrato ottimale ( qualche problema di accordo sui 20 metri , ma comunque con Ros accettabile).


        
   


    Ringraziamo la Famiglia Faccin Michele , radioamatore prematuramente scomparso , che ha donato al gruppo le apparecchiature.

Ci è venuto a trovare anche Alberto IZ3NWO , qui con Fausto , Giovanni e Valentino



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.