sabato 23 settembre 2017

L'Aquila 2009-2017

     In questi giorni al ritorno da una vacanza in Puglia ho deciso di ritornare  a L'Aquila dopo l'intervento come Protezione Civile nella prima settimana dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

     Ero intervenuto con altri amici e colleghi del G.R.D. , Gianluca IK3XTM , Michele IW3IGC , Marco IK3GLH e Giovanni IZ3LBZ.


Questura de L'Aquila aprile 2009
    

    A quel tempo siamo intervenuti in supporto alle Radiocomunicazioni di Emergenza con una postazione al COM 4 di Pianola e presso la postazione della protezione Civile alla questura de L'Aquila.



Questura de L'Aquila oggi ( aquilablog.it)

Settembre 2017
     La parte vecchia della città è ancora considerata zona rossa , con molti edifici puntellati ed ancora inagibili , il centro è tutt'ora un grande cantiere , dalle alture sopra la città si vedono spuntare gru edili ovunque , buona parte della viabilità è ancora modificata.

      Credo si possa dire che la città non è ancora risorta.




Aprile 2009

    La sede del C.O.M. ( Centro Operativo Misto) n°4 era stata allestita presso la frazione di Pianola all'interno del centro sportivo - L'Arcobaleno - ed era stato utilizzato il piazzale ( la struttura era pericolante) per la sede operativa del COM ( Delegato Prefettizio , Forze dell'Ordine , Servizio Sanitario e le varie funzioni di Protezione Civile) , la mensa per il personale operante al COM e la sala radio.
Aprile 2009

Settembre 2017


    Oggi li è stato tutto  ristrutturato e ripristinato.





   Questa la squadra di "baldi giovani"  a fianco della tenda -Sala Radio nel 2009.



Franco iw3hv

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.