giovedì 22 ottobre 2015

"Io non rischio 2015" San Bonifacio


    Per la campagna di sensibilizzazione "io non rischio 2015" promossa dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale , il Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Bonifacio (Verona) ha organizzato due giorni di incontro con la popolazione per la divulgazione di consigli e pratiche di Protezione Civile sul rischio alluvione , che in questi ultimi anni ha più volte colpito la zona dell'est veronese , svoltosi nella piazza principale del paese.

Il gazebo allestito in piazza

     Tra i volontari del gruppo di Protezione Civile anche dei radioamatori Fausto(IZ3VIV) , Marco (IK3GLH) , Franco (IW3HV) , Renato Lovato (IU3CBP) coordinatore del Gruppo di Protezione Civile tutti aderenti al nostro GRD , e poi Giovanni (IU3BZF) vice coordinatore del Gruppo e Claudio (IZ3WWN).

     Fausto e Marco hanno attrezzato una stazione radio VHF/UHF - APRS ed HF come dimostrazione pratica dell'uso delle radiocomunicazioni.

     Nella giornata di domenica, sono stati fatti collegamenti con diversi radioamatori dalla postazione mobile in HF, con apparato radio Yaesu FT-597 con dipolo filare ede accordatore , tra cui Roberto IV3SRD ( con cui stiamo sperimentando trasmissioni in NVIS) dalla zona 6 in stazione mobile.

Fausto (IZ3VIV) a sinistra  e Marco (IK3GLH)





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.