Field Day 9 aprile 2016

Field Day  9 aprile 2016


     Sabato 9 aprile 2016 ci siamo trovati presso la sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Bonifacio (Vr) per un pomeriggio/sera in radio .

Il dipolo 40 metri
   Abbiamo installato Un dipolo autocostruito 40/80 metri ed un'antenna a stilo surplus militare (ANT 131) , abbiamo poi allestito due postazioni  una all'esterno dell'edificio ed una all'interno con due RTX  Yeasy FT 857 e relativi accordatori , con alimentazione a rete e con batteria 12 volt per la postazione esterna.

   Sono stati effettuati princiapalmente QSO in 40 ed 80 metri  , la prima banda era , come ogni weekend , molto trafficata in particolare con il Contest OK/OM  , alla sera abbiamo fatto dei buoni QSO in banda 80 metri.
Marco IK3GLH , Francesco IU3GNB e Franco IW3HV


     Lo scopo principale della giornata era dare la possibilità ai nuovi patentati aderenti al gruppo di avvicinarsi e fare pratica con le HF, fanno parte del nostro gruppo anche due giovani radioamatori di 16 anni , Francesco ed Emanuele.


Fausto IZ3VIV alle prese con il Geloso
     Nel frattempo Fausto IZ3VIV e Valentino IU3GPR ne approfittavano per installare il Digipeater APRS da utilizzare nelle attività radio in supporto alla Protezione Civile e Fausto tentava di far funzionare ( senza successo ) un ricevitore G4/220 della Geloso recuperato in cantina da un suo vicino di casa.

 
     Un ringraziamento a Renato IU3CBP Coordinatore PC di San Bonifacio ( e aderente al GRD) che ci ha ospitato ed  ad Alessandro per la logistica , il prossimo appuntamento sarà quest'estate sul Monte Baldo .



Francesco IU3GNB

Valentino IU3GPR (in piedi), Fausto IZ3VIV e Marco IK3GLH
Un pò di ricarica


Da sx Franco IW3HV , Giovanni IU3BZF , Fausto IZ3VIV, Guido IZ3WWN ,Marco IK3GLH seduti Francesco IU3GNB e Valentino IU3GPR

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.