Attivazione GRA 7716 - II3GRD 24 maggio 2016

    Martedì 24 maggio 2016 abbiamo fatto la prima attivazione radio con il nominativo speciale II3GRD , dal Museo Storico "Baita Monte Baldo" dell' A.N.A. di Lugagnano Verona con referenza GRA (Gruppo Radioamatori Alpini) n°7716.


Dipolo HF
    Per tutti noi è stata la prima esperienza di attivazione ed in particolare per alcuni anche la prima esperienza HF.
Comprensibilmente  c'è stata un pò di difficoltà  e per i neofiti un pò di impaccio e di "panico da microfono" , ma alla fine ci siamo divertiti ed il risultato è stato positivo.

    A fronte di una bella giornata di sole che ci ha permesso di operare all'aperto nel giardino della baita ANA , la propagazione è stata invece scarsa  (in particolare sui 40 metri) , comunque nelle 6 ore di permanenza abbiamo in totale fatto più di 60 QSO , nella maggior parte in fonia e gli altri in PSK31 , nelle bande dei 40 e 20 metri .

    Abbiamo installato un dipolo multibanda HF su un palo di 12 metri , RTX Yaesu FT 857 ed accordatore LDG YT100  , il gruppo era composto da Giovanni IW3FHK , Fausto IZ3VIV , Francesco IU3GNB , Emanuele IU3GOW , Franco IW3HV  , Giorgio I3DUB ( che ha operato in digitale) e Michele IW3IGC.

Il GRD al lavoro


Le nostre giovani leve ( Francesco IU3GNB ed Emanuele IU3GOW)
La postazione radio

   Un particolare grazie a Roberto (segretario del gruppo ANA) al Presidente e  tutti i soci del gruppo ANA di Luganano per l'accoglienza e la logistica.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post sono diretti per gli aderenti al gruppo , per gli altri ospiti inviate il vostro commento via mail ( grupporadiodispersi@gmail.com) con il vostro cognome e nome , sarà nostra cura inserire il vostro contributo nel post.

Non verranno presi in considerazione commenti anonimi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.